LO SPIRITO FASOL MENIN PLAYS

Siamo una piccola cantina a conduzione familiare da sempre siamo appassionati di musica e di arte. Disponiamo di spazi adeguati per ospitare sia personali d'arte figurativa, come concerti e rappresentazioni teatrali per un piccolo pubblico (max. 100 persone). Nel 2006 abbiamo istituito una nostra rassegna che si chiama Fasol Menin Plays, in questa rassegna cerchiamo di dare spazio in prevalenza a musicisti e artisti locali. E' locale l'artista che non impiega più di un'ora e mezza in auto per raggiungerci. In questi anni abbiamo dato spazio a decine di musicisti e generi tra loro molto diversi, cercando di premiare principalmente il talento. Riceviamo moltissime richieste da parte di musicisti, attori e artisti. Nelle sezioni che seguono diamo alcune utili indicazioni per chi vorrebbe partecipare al Fasol Menin Plays. Per noi rappresenta sempre un grande sforzo organizzativo proporre eventi, con budget che viste le nostre dimensioni non possono che essere limitati.

 

MUSICA E TEATRO

informazioni utili per musicisti e compagnie teatrali che si vogliano proporre

 

Presentazione

Il modo migliore per contattarci è la visita in cantina o la presentazione tramite referenza da parte di chi si è già esibito da noi. Link o cd demo possono essere utili, ma spesso non rendono l'idea del progetto e spesso non abbiamo il tempo per una corretta valutazione. Non abbiamo preferenze per stili o per musiche particolari, purché in linea con lo stile dell'azienda. Siamo aperti a considerare sperimentazioni, progetti innovativi o poco convenzionali e show cases, purché ci sia il talento.

Ambiente

I nostri sono a tutti gli effetti dei concerti con un pubblico seduto, durante i quali si ascolta la musica. I concerti sono solitamente a pagamento 10,00 € a biglietto. Disponiamo di due ambienti uno interno ed uno esterno coperto, ambienti, a detta dei musicisti ospitati, con un'ottima acustica.

Condizioni

Da anni preferiamo il modello che noi chiamiamo a responsabilità partecipativa che di seguito spieghiamo: I musicisti, o le associazioni di riferimento, si fanno carico della SIAE, ENPALS, Cachè e service e curano lo sbigliettamento con personale proprio, tenendosi l’intero incasso della serata, noi diamo supporto comunicativo (25.000 mail, Social + Stampa) ed offriamo una degustazione a fine concerto, ovviamente mettiamo a disposizione anche la sala, ma non paghiamo alcun cachè ai musicisti. In rari casi e per musicisti affermati, qualora gli ingressi non raggiungessero il minimo per la copertura delle sole spese escluso cachè, il minimo ovviamente è concordato preventivamente, ci impegniamo ad integrare l’incasso acquistando un minimo di biglietti. Per le rappresentazioni teatrali ipotizziamo solo il modello partecipativo sopra descritto. Selezioniamo i musicisti basandoci solo ed esclusivamente sul nostro insindacabile gusto personale. Proposte di Cover e Tribute Band non verranno prese in considerazione.

Scuole e conservatori

Diamo la massima disponibilità a conservatori, scuole di musica e di recitazione, per ospitare i saggi musicali e di recitazione degli alunni. Questi saggi si terranno la domenica mattina e saranno ovviamente ad ingresso gratuito.

Clicca qui per vedere il nostro storico eventi/mostre

 

 

ARTI FIGURATIVE

informazioni utili per artisti che vorrebbero esporre da noi

 

Presentazione

Anche per gli artisti il modo migliore per contattarci è presentarsi con qualche opera in cantina. Selezioniamo l'artista basandoci solo ed esclusivamente sul nostro insindacabile gusto personale.

Ambiente

La nostra sala concerti e degustazione ed il portico sono adatti ad ospitare mostre personali. La mostra oltre che essere visitata da chi ha l'interesse specifico è vista dai nostri visitatori quotidiani e dalle persone che partecipano agli altri eventi.

Condizioni

Il tempo medio di esposizione della mostra è di due o tre mesi. Non prevediamo ne costi ne compensi per l'artista che esporrà. Non vendiamo per conto dell'artista, ne esigiamo provvigioni per eventuali vendite che l'artista farà grazie alla mostra ospitata nei nostri spazi, stabiliremo solo un contatto diretto tra l'artista e l'interessato. L'allestimento della mostra è a carico dell'artista, ma deve rispettare i nostri spazi ed essere approvata da noi. Non prevediamo vernissage convenzionali, ma inaugurazioni abbinate all'evento musicale. Consigliamo all'artista di essere presente ai vari concerti ed eventi organizzati durante la loro personale. Pubblicizzeremo la mostra in ogni nostra comunicazione in occasione degli eventi che organizziamo tramite 15.000 email e comunicati stampa.

 

Clicca qui per vedere il nostro storico eventi/mostre